Proroga 2020 per Incentivi Pompe di Calore Sistemi Ibridi

Detrazioni fiscali 50 e 65% prorogate sino al 31/12/2020

Chiama subito!

011.323827zanelloimpianti.it

Parla con un tecnico per riparazioni domestiche e assistenza oppure chiedi subito, gratuitamente e senza impegno, un preventivo per i lavori di cui hai bisogno!

Chiama adesso o compila la richiesta sottostante e ti ricontatteremo noi!





Sì  No  - Dichiaro di aver letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali. - Leggi l'informativa

Zanello Impianti supporta i Clienti nelle pratiche degli incentivi 2020 per ottenere la detrazione fiscale sulla installazione di pompe di Calore e Sistemi Ibridi.

Chi può usufruire degli incentivi per l’installazione di Pompe di Calore?

Possono usufruire della detrazione fiscale del 65% sia le persone fisiche che le imprese o gli enti (in questi ultimi due casi solo per quanto riguarda i beni strumentali all’esercizio dell’attività).


Cosa si può detrarre?

Possono essere detratte tutte le spese sostenute per l’installazione, incluse le spese per le prestazioni professionali necessarie per la realizzazione dell’impianto.


Requisiti per le detrazioni fiscali del 65%

Le detrazioni riguardano le spese sostenute per l’installazione di Pompe di Calore e Sistemi Ibridi per la produzione di acqua calda, per il riscaldamento ed il raffrescamento, per usi domestici o industriali Possono essere detratte, nella misura del 65%, le spese di fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche e elettroniche, le opere idrauliche e murarie, quelle del professionista per il progetto e per la documentazione da presentare all’ENEA
I requisiti sono:

  • i Le Pompe di Calore utilizzate devono avere i requisiti adatti per poter godere delle detrazioni in atto;
  • gli accessori e componenti elettrici utilizzati per installare l’impianto devono avere almeno 2 anni di garanzia;
  • i pannelli solari termici devono essere conformi alla norma UNI EN 12975 o UNI EN 12976 (la certificazione di qualità deve essere rilasciata da un laboratorio accreditato);
  • l’installazione o la trasformazione di un impianto termico deve essere eseguita nella piena conformità di quanto riportato sui manuali di installazione dei vari componenti dell’impianto.


A quanto ammonta la detrazione?

È possibile detrarre il 65% delle spese totali fino a un massimo di 60.000 euro, corrispondenti a una spesa di 109.090,90 euro.


Come usufruire della detrazione fiscale del 65%?

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) permette di compilare e inviare la dichiarazione di detrazione fiscale sul sito web http://detrazionifiscali.enea.it/. Una volta compilata la scheda informativa inerente gli interventi realizzati, questa deve essere trasmessa all’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori. Una volta inviati tutti i documenti (per via telematica), si riceverà ricevuta C.P.I.D.

Affidati ad un professionista piemontese, competente, certificato e di qualità per i tuoi lavori, scegli Zanello Impianti.

Chiama subito e parla con un tecnico per riparazioni domestiche e assistenza oppure chiedi subito, gratuitamente e senza impegno, un preventivo per i lavori di cui hai bisogno!

Approfondimenti in PDF

 

via Saliceto, 5/B - 10137 Torino - Italy - P.I. 05673880018

tel/fax: 011 323827